logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 07:12 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » VALDARNO VOLLEY: VITTORIA E LEZIONE DI FAIR PLAY A NARNI
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
VALDARNO VOLLEY: VITTORIA E LEZIONE DI FAIR PLAY A NARNI
Data pubblicazione 02/05/2011 19:13:53

 

Non esultare a fine gara è un dispiacere, quando hai sudato e patito e infine vinto, gioire dovrebbe essere concesso; ma ieri, persa la partita, Narni si è ritrovato a un passo dalla retrocessione, e Carlozzi e compagne hanno lasciato il campo in silenzio, in segno di rispetto; lo stesso rispetto che per tutto l’incontro, i tifosi locali non hanno rivolto al team nero-celeste, bersaglio continuo di pesanti offese, ree di voler vincere, di aver il sacrosanto diritto di esultare, come se il Valdarno Volley non fosse in lotta per la conquista dei play-off e il successo non contasse nulla.

Tornando alla gara, i parziali sono chiari e fotografano con estrema precisione l’andamento della gara; per tre set le narnesi hanno mantenuto la scia delle valdarnesi soltanto nelle prime battute, cedendo sistematicamente dopo il primo timeout istituzionale; troppi gli errori commessi dalle padrone di casa, che a ottimi turni in battuta, che hanno più volte complicato la vita ai ricettori ospiti, e difese spettacolari, hanno accoppiato una fase di attacco poco lucida e precisa, al contrario delle toscane che hanno avuto il merito di rigiocare più volte il punto, ma di avere la costanza e l’equilibrio per chiuderlo.

Il blackout del terzo game si può ricondurre al naturale rilassamento che può avvenire quando vinci con autorità i primi due parziali e pensi che il tuo avversario sia alle corde; il Narni, a forte rischio retrocessione, ha messo tutto quello che aveva, rabbia e orgoglio, un po’ di fortuna che non guasta e un pubblico che ha detto di tutto, pur di mettere in difficoltà le nero-celesti. Archiviato il pessimo terzo set, Carlozzi e compagne hanno ripreso la marcia arrivando al primo timeout tecnico avanti 8 a 2 e le ragazze di Allegrini hanno alzato bandiera bianca soccombendo sotto i colpi di Basciano e Puccini, nonché di una letale quanto “chirurgica” Ambrosi.

Alla luce dei risultati della 25^ e punltima giornata, si riducono le speranze di play-off per il Valdarno Volley: le marchigiane dell’Azzurra Casette d’Ete infatti, si sono imposte per 3 set a 1 nella trasferta di Corciano, e affronteranno nell’ultimo turno il Lucky Wind Trevi che nella sconfitta contro Marsciano, che potrebbe risultare fatale a Narni, ha dovuto schierare 5 giocatrici del’under 18. Difficile dunque pensare ad un risultato che potrebbe favorire le toscane, che comunque dovrebbero fare bottino pieno con Corciano ed è tutt’altro che scontato! Certo che peccato aver incontrato le trevane nel loro momento migliore!!! La pallavolo è anche questo!

Sabato 30 aprile, EDILTERMICATER. NARNI vs VALDARNO VOLLEY 1-3 (14-25; 19-25; 25-18; 16-25)

 

Ediltermica Narni: Varazzi 11, Minutella 10, Marini 16, Favoriti 10, Morelli 10, Campana 3, Andreani L, Romanelli n.e., Valenti L2 n.e., Troiani n.e, Rosa n.e., Palomba n.e. . All. Luigi Allegrini

Valdarno Volley: Basciano 14, Ranieri 3, Ambrosi 8, Gomiero ne, Carlozzi 6, Casimirri n.e., Villani 8, Puccini 14, Simoni n.e., Giorgi L , Tani 10 Allenatori: Biagi - Nigi
 

Fonte: 055news


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI